Skip to content
RiX70 DC
Radiografico Endorale
Adattatore automatico di voltaggio
RiX70 DC funziona opportunamente in un range da 100 a 240 V. Il sistema elettrico rileva automaticamente la potenza in watt, consentendo un funzionamento sicuro e corretto con ogni voltaggio.
Macchia focale da 0.4 mm

La base per una diagnosi accurata è una buona immagine. RiX70 DC, con punto focale da 0,4 mm, offre immagini incredibilmente nitide con un’elevata gamma di contrasto.

Riduzione della dose raggi
Il generatore ad alta frequenza consente una stabilità di radiazione che elimina le basse radiazioni che non contribuisco alla resa dell’immagine e che potrebbero essere pericolose per il paziente.
Selezione manuale del voltaggio
RiX70 DC opera a 60, 65 o 70 kV consentendo di raggiungere ottimi risultati per soddisfare le vostre esigenze: Voltaggio da 60 kV per il rilevamento della carie o applicazioni parodontali; fino a 70 kV per applicazioni endodontiche, inclusa visualizzazione di canali, rilevamento di fratture radicolari e diagnosi di lesioni periapicali dovute a infiammazione pulpare.
Impostazioni automatiche dei tempi di esposizione
Da 0.01 a 2.0 secondi, in base alle caratteristiche del paziente e alla tipologia di dente da analizzare.

Cosa significa il termine “DC”?

DC significa risultati sorprendenti con tutti i vantaggi della tecnologia elettronica più avanzata: invece di utilizzare la corrente alternata, RiX70 DC applica un potenziale quasi costante al tubo. Questo fornisce al tubo corrente continua, risultando in un flusso costante di radiazione coerente che mantiene i valori kV preimpostati nonostante possibili fluttuazioni energetiche.
Un design moderno e armonioso, per offrirti:
  • Testa raggi compatta e leggera.
  • Braccio di supporto stabile e robusto.
  • Telecomando raggi con cavo spiralato da 3 mt.
  • Collimatore rettangolare 35 x 43 mm (opzionale).
  • Tastiera aggiuntiva installata vicino alla testata del tubo, per la regolazione manuale del tempo di esposizione e del tipo di dente.
  • Timer remoto chiaro e intuitivo, da installare esternamente alla camera raggi (opzionale)
  • Pannello di controllo intuitivo con icone riconoscibili

DAL PANNELLO DI CONTROLLO PUOI FACILMENTE:

  • Selezionare i parametri espositivi in base alla morfologia del paziente, al tipo di dente e di recettore (digitale, fosfori, film)
  • Modificare manualmente la dose raggi, alzandola o abbassandola
  • Cambiare i tempi di esposizione (modalità esposizione ridotta per sensore intraorale)
  • Scegliere il voltaggio tra 60, 65 o 70 kVp
Piccoli dettagli, grandi risultati

Due versioni, murale e mobile, permettono di operare in qualsiasi ambiente. Due diverse lunghezze del braccio per dare la possibilità di applicazioni multiple. É possibile scegliere tra 60 o 80 cm di lunghezza. Settaggio automatico dei tempi di esposizione da 0.01 a 2.0 secondi, a seconda delle caratteristiche dei denti del paziente.

Compatibilità con ogni ricettore di immagine disponibile sul mercato.

Il radiogradico intraorale RiX70 DC è stato disegnato per dare i migliori risultati sfruttando i moderni ricettori digitali Trident:
sensore intraorale I-View Gold e piastrine ai fosfori per Reader.